Giornata Mondiale delle Zone Umide, un weekend di attività con Legambiente tra Malnate e la Valle del Lanza
Sabato 5 febbraio giornata di manutenzione per i Mulini di Gurone, domenica 6 passeggiata da Bizzozero al Plis del Lanza
Dal 1971, il 2 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide per conoscere, valorizzare e tutelare questi ecosistemi fondamentali sia per la biodiversità che per l’uomo, grazie ai diversi servizi che ci forniscono.
In quest’occasione, Legambiente Varese, insieme al circolo di Legambiente Mulini dell’Olona, organizza due eventi per celebrare questa importante tematica.
Sabato 5 febbraio, dalle ore 14 alle ore 17, si svolgeranno attività di manutenzione e pulizia in zona mulini di Gurone, mentre domenica 6 febbraio, dalle 10 alle 12, il Parco Cintura Verde Sud Varese e il Parco Valle del Lanza saranno meta di una breve passeggiata da Bizzozero allo stagno di Gurone, scrigno di biodiversità del nostro territorio.
L’appuntamento per la passeggiata è domenica 6 febbraio alle 10.00 in piazza Statuto a Bizzozero o, in alternativa, alle 10.45 al Casello 10 di Bizzozzero-Gurone della ex Ferrovia della Valmorea.
Per partecipare è necessario iscriversi qui: LINK
È necessario essere in possesso del Green Pass per partecipare alla passeggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.