Locomotore urta un treno fermo, quattro feriti a Maroggia
Tra le persone rimaste coinvolte nell'incidente ferroviario anche un 39enne cittadino italiano domiciliato in Svizzera interna
La Polizia cantonale comunica che oggi, mercoledì 16 febbraio, poco prima delle 00.30, nei pressi della stazione FFS di Maroggia, un locomotore con alla guida un 38enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, si è avviato a velocità ridotta in direzione nord.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il locomotore ha urtato un convoglio di vagoni fermo sulla linea. A causa della collisione, un collaboratore del macchinista e tre operai che si trovavano sul convoglio in movimento (un 40enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera, un 54enne cittadino portoghese, un 42enne cittadino portoghese e un 39enne cittadino italiano domiciliati in Svizzera interna), sono caduti procurandosi lievi ferite. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale e, in supporto, alla Polizia Città di Mendrisio, sono intervenuti i soccorritori del 144 che hanno proceduto a trasportare i feriti al Pronto soccorso per le cure del caso. Il macchinista del locomotore non ha riportato ferite. Il traffico ferroviario è stato interrotto per circa due ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.