A Malnate un consiglio comunale con bambini e ragazzi nel segno della bellezza
Sabato 26 febbraio all’aula magna dell’Istituto Comprensivo una mattina speciale, in presenza dopo due anni
È stato un consiglio comunale speciale quello che si è svolto nella mattinata di sabato 26 febbraio a Malnate. L’Aula Magna dell’Istituto Compresivo “Iqbal Masih” ha infatti visto a confronto l’Amministrazione insieme al consiglio dei ragazzi e quello dei bambini.
Un momento speciale anche perché svolto in presenza, con un pubblico numeroso a gremire l’aula delle scuole medie.
«Questa mattina – ha scritto il sindaco Irene Bellifemine – abbiamo potuto accogliere le istanze dei giovani consiglieri sul tema della bellezza. È stato molto interessante ascoltare le osservazioni attente e le proposte di questi giovani cittadini attivi che abbiamo coinvolto nel governo della città, perché la città a misura di bambini possa essere a misura di tutti. Un’impresa ardua ma che parte dal cambiamento di ogni singolo individuo nella cura e il miglioramento del proprio territorio».
«È stata l’occasione – ha proseguito la prima cittadina – dopo due anni di pandemia per salutare i consiglieri uscenti e dare il benvenuto ai nuovi, che spero di incontrare quanto prima nei tavoli di lavoro. Ringrazio l’assessore Nadia Cannito e la coordinatrice del Consiglio dei bambini Laura Campagna, oltre alla referente dell’ufficio della città dei bambini Lucia Povolo. Buona strada ragazzi e ragazze forza avanti così».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.