Mastini, cinque squilli che portano verso i playoff
Bella prova dei Mastini che vincono 5-1 in trasferta ad Appiano e da ora possono pensare a migliorare la posizione in classifica
Vittoria netta e pesante per i Mastini Varese che passano a suon di reti (1-5) sul ghiaccio dell’Appiano e ipotecano così la qualificazione ai playoff: con questo successo infatti i gialloneri si portano a +8 proprio sui Pirates e sono ora a un soffio dal passaggio matematico all’ultima fase della IHL.
La squadra di Malfatti ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni, cioè quelle di chiudere la pratica al più presto e in maniera perentoria e ci è riuscita. Subito due reti per il Varese che tra il 5′ e il 6′ è andato a segno con Capannelli e Tilaro indirizzando così il terzo di avvio. Un periodo poi blindato dal terzo gol giallonero, messo a segno da un Marcello Borghi in particolare vena. Nel mezzo buona prova in porta di Muraro e un errore sottoporta di Capannelli. Il penalty killing del Varese funziona in finale di periodo e lo 0-3 assomiglia già a una sentenza.
Il terzo centrale non è particolarmente memorabile: ci sono sia equilibrio sia nervosismo, Vavra (capitano dei Pirates) si becca una penalità partita, il Varese resta con due uomini in meno ma Muraro e lo special team reggono l’urto. In tutto questo arriva anche il poker, dalla stecca di Marcello Borghi per la personale doppietta.
Match quindi in cassaforte nonostante l’Appiano abbia provato a scuotersi inserendo Gaiser in porta al posto di Paller. Il goalie subentrato però ha subito ricevuto un “benvenuto” da McGrath che ha realizzato la quinta rete. Solo un acuto di Critelli in velocità ha permesso ai gialloblu locali di muovere il risultato, troppo tardi però per impensierire un Varese in pieno controllo anche con l’uomo in meno.
APPIANO PIRATES – MASTINI VARESE 1-5
(0-3; 0-1; 1-1)MARCATORI: 5’18” Capannelli (V – De Biasio), 6’15” Tilaro (V – M. Borghi), 14’22” M. Borghi (V – De Biasio); 35’27” M. Borghi (V – De Biasio, Caletti), 41’14” McGrath (V – Vanetti, Piroso); 51’11” Critelli (A – Lancsar, Pederiva).
VARESE: Muraro (Mordenti); Schina, A. Bertin, E. Mazzacane, McGrath, De Biasio, Belloni, Mammoliti,; Caletti, Vanetti, Capannelli, M. Borghi, M. Mazzacane, Cordin, P. Borghi, Piroso, Tilaro. All. Malfatti.
ARBITRI: De Col e Soraperra (Brondi e Wiest).
NOTE. Penalità: A 43′ (Penalità partita: Vavra), V 14′. Superiorità: A 0-7, V 2-9. Spettatori: 120.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.