Il parco sul lungolago di Laveno Mombello torna al suo antico splendore
Si tratta del parco delle Torrazze dove iniziano i lavori di pulizia e sistemazione, anche in vista dell'apertura al pubblico della passeggiata Romanini
Inizieranno il 21 febbraio i lavori di manutenzione del parco delle Torrazze a Laveno Mombello, a ridosso del lungolago. Il parco, chiuso dalla fine degli anni ’90, è oggi in stato di abbandono ma i lavori permetteranno di tagliare piante e arbusti e di sistemare i cedimenti delle infrastrutture storiche.
Le manutenzioni previste riporteranno all’antico splendore un angolo unico di Laveno Mombello. La previsione dei lavori è di 90 giorni. La pulizia del parco è parte del più ampio progetto: anche la passeggiata Romanini (foto sopra) tornerà accessibile al pubblico e questo permetterà di percorrere tutto il lungolago di Laveno, senza interruzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.