Ripartono le lezioni in presenza dell’Università Cittadina per la Cultura Popolare di Busto Arsizio

Si ricomincia il 23 febbraio in presenza nella sala conferenze del Museo del Tessile

archeologia industriale varesotto jacopo ibello

Riprende il programma di lezioni dell’Università Cittadina per la Cultura Popolare di Busto Arsizio. Dalla prossima settimana riprenderanno gli appuntamenti in presenza per la seconda parte del programma. Si comincia mercoledì 23 febbraio con “Musica e sorpresa” con il professor Giancarlo Angeleri. L’appuntamento successivo si svolgerà mercoledì 2 marzo, stesso orario, con Carlo Magni che parlerà di “Due secoli di industria nell’Alto Milanese”. Il 9 marzo sarà il turno di Enrico Maria Tacchi con “La dottrina sociale in politica”. Tutte le lezioni si svolgeranno al Museo del Tessile.

Qui trovate l’intero programma: Programma SECONDA parte 2022

Con le attuali regole la Sala del Museo del Tessile è accessibile solo a 90 persone, con mascherina, distanziamento e
GREEN PASS. All’ingresso misurazione della febbre, igienizzazione delle mani, compilazione dell’autocertificazione. Questo prevede un anticipo rispetto alle consuete 15.30 proprio per le pratiche da svolgere.

La speranza è che queste difficoltà finiscano e si possa tornare ad effettuare anche qualche uscita, magari nel mese di maggio. Le adesioni all’Università si ricevono all’inizio di ogni incontro nella sede del Museo del Tessile. La prossima settimana si terranno anche le elezioni del nuovo presidente del sodalizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.