Ruba la borsa ad un’anziana, minorenne arrestata a Luino grazie all’allerta di un coetaneo
Fondamentale per l'arresto la collaborazione di un giovane di Germignaga che ha subito allertato i Carabinieri e poi ha seguito la ladra fino alla cattura
Arrestata a Luino una minorenne che ieri sera sera verso le 17 ha rubato la borsetta ad un’anziana signora di Dumenza. La donna che dopo aver fatto la spesa al Carrefour di via XXV Aprile, stava riponendo i sacchetti nel bagagliaio dell’auto quando una ragazza vestita di scuro le ha sottratto la borsa per poi lanciarsi in una precipitosa fuga per le vie di Luino.
Alla scena ha assistito un giovane e attento ragazzo di Germignaga che ha subito allertato la centrale operativa 112 dei Carabinieri e, inseguendo la coetanea, è riuscito a fornire indicazioni utili ai militari che sono stati subito inviati sul posto.
La ragazza, accortasi di essere seguita dal giovane, per guadagnarsi la fuga ha improvvisamente afferrato un porta ombrelli recuperato davanti ad un negozio, scaraventandolo in faccia al ragazzo e scappando in direzione della Coop. I militari in poco tempo sono riusciti a raggiungerla e a dichiararla in arresto, recuperando i soldi che nel frattempo aveva sottratto dalla borsa poi gettata lungo la strada.
I carabinieri dopo aver recuperato la borsa e restituito all’anziana signora documenti e denaro, hanno sentito il giovane 17enne che con il suo coraggio ha consentito di fornire le indicazioni utili e necessarie per bloccare in tempo la ragazza, la quale è stata portata all’istituto penale per minori di Bologna con l’accusa di rapina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.