Sorpreso con 11 kg di cocaina in auto a Rho. Arrestato il corriere amante delle belle macchine

Operazione degli uomini delle Fiamme Gialle nei confronti di un soggetto attenzionato da qualche tempo perchè spesso fermato a bordo di auto di lusso senza avere un reddito

Polizia e Guardia di Finanza

Girava con auto di grossa cilindrata prese a noleggio ma non aveva reddito e trasportava grossi quantitativi di cocaina. Arrestato un uomo dalla Guardia di Finanza di Rho.

I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, hanno arrestato, in flagranza di reato, un soggetto trovato in possesso di 11 chili di cocaina e di circa 88 mila euro in contanti. I finanzieri della Compagnia di Rho hanno rinvenuto lo stupefacente abilmente occultato all’interno dei parafanghi anteriori di un’autovettura in uso all’indiziato.

In particolare, l’attività è scaturita da una serie di evidenze emerse dalle banche dati in uso alle forze di Polizia che avevano fatto luce su alcuni controlli subiti, in varie zone d’Italia, dal soggetto che, pur non manifestando una capacità reddituale adeguata, utilizzava autovetture di grossa cilindrata prese a noleggio.

La successiva perquisizione, estesa alla stanza occupata dallo stesso presso un bed and breakfast della provincia, ha permesso di rinvenire il denaro, possibile provento dell’illecita attività, all’interno di una valigia.

Il soggetto è stato così arrestato e condotto al carcere di San Vittore, mentre il valore commerciale dello stupefacente sequestrato è stato stimato in circa 850 mila euro.

L’attività di servizio, conferma l’impegno dalla Guardia di Finanza alla lotta al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, il cui uso danneggia soprattutto i più giovani, ed al contrasto dell’illecito arricchimento da parte delle organizzazioni criminali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.