Sos Malnate apre uno sportello di ascolto psicologico per i giovani dai 15 ai 25 anni
Gli incontri saranno con la psicologa e psicoterapeuta Anna Bosaia a Casa Grizzetti
Sos Malnate propone uno sportello di ascolto psicologico con la dottoressa Alessandra Bosaia, psicologa e psicoterapeuta, presso la sede di Casa Grizzetti, via Settembrini 33/G a Malnate.
«È un periodo di grande cambiamento. Talvolta – spiega il presidente di Sos Massimo Desiante – sembra di essere in balia delle onde e non saper più utilizzare il timone, oppure ci sentiamo come sulle montagne russe o pare che tutto sia immobile. Dentro e fuori. Le risorse sicuramente ci sono, ma in certi momenti non le sappiamo vedere. Un supporto esterno può esserci d’aiuto per focalizzare e decidere come agire. E se agire. Ora può essere un buon momento per rivolgerti allo Sportello di ascolto psicologico con una professionista, così da provare a rivedere la situazione da un’altra angolazione, scoprendo risorse che già hai».
Il servizio è rivolto a tutti i giovani del territorio dai 15 ai 25 anni che sentono il bisogno di un supporto psicologico, a disposizione ci sono 3 incontri gratuiti di 45 minuti ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00
Per richiedere l’appuntamento bisogna inviare un messaggio whatsapp al numero 339 460 6775 e la prestazione verrà erogata previo consenso informato del singolo o dei genitori in caso di minore.
L’ iniziativa è gratuita ed è resa possibile grazie al contributo di Intesa Sanpaolo per il progetto “Mente, Cuore, Mano: esperienze per giovani postCovid19”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.