
Spacciava nei boschi di Gorla Minore armato di pistola: arrestato dalla Guardia di Finanza di Varese
L'uomo, un clandestino, aveva allestito un bivacco nella zona del Rugareto. Sequestrata la droga e una pistola con caricatore e proiettili

La Guardia di Finanza di Varese, durante un servizio di controllo sul territorio predisposto lo scorso fine settimana, nei pressi del bosco di Rugareto, a Gorla Minore, ha individuato una uomo di nazionalità marocchina intento alla vendita di sostanza stupefacente.

La pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Varese, subito dopo aver fermato l’uomo, ha perquisito il suo bivacco tra gli alberi e il sottobosco trovando due smartphone posti sotto sequestro anche per gli ulteriori sviluppi investigativi. Addosso aveva invece 1,30 grammi circa di hashish, 6 grammi circa di cocaina suddivisa in 8 involucri di cellophane, denaro contante pari ad euro 530 in banconote di vario taglio, un altro smartphone e un’arma da fuoco, calibro 6.35, modello Tanfoglio 27, con matricola abrasa sia sulla canna sia sul castello dell’arma, dotata di caricatore contenente 3 proiettili calibro 6.35.
La persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina ed è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale di Busto Arsizio.
L’uomo è risultato essere presente illegalmente sul territorio italiano, senza fissa dimora e privo di qualsiasi fonte di reddito dichiarato. Una volta ceduto nel mercato del minuto spaccio, lo stupefacente avrebbe consentito un illecito guadagno di circa un migliaio di euro.
Il Pubblico ministero di turno presso la Procura di Busto Arsizio ha già convalidato l’arresto e il sequestro dell’arma e delle munizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.