Titoli regionali e provinciali in palio nel 26° Cross di Arcisate
Vero e proprio festival della campestre domenica 20 intorno al Parco Lagozza: 14 le gare in programma a partire dalle 9.45

Appuntamento di tutto rispetto con la corsa campestre in Valceresio: domenica 20 febbraio torna infatti a disputarsi il “Cross di Arcisate” giunto alla 26a edizione e pronto a ripartire quest’anno dopo lo stop per la pandemia nel 2021.
La gara, organizzata dal GS Miotti e dedicata a Enzo Gaspari, il fondatore della società di atletica, avrà per base il parco Lagozza e si snoderà dentro e fuori dall’area verde arcisatese. Patrocinata dal Comune, la prova mette in palio anche numerosi titoli regionali e provinciali di cross.
Sarà infatti campionato regionale individuale sia maschile sia femminile per le categorie allievi, junior, promesse e senior. La gara giovanile, per le classi ragazzi/e e cadetti/e è inoltre valida per il campionato provinciale di cross 2022 mentre il programma è completato dalla prova per esordienti delle categorie E5, E8 ed E10 di ambo i sessi.
In tutto sono 14 le gare previste su cinque diversi percorsi: si comincia alle 9,45 con le prime partenze (i cadetti) per terminare con la prova di promesse e senior uomini con lo start alle 13,30. Un vero e proprio festival del cross al quale il GS Miotti del presidente Lamperti sta lavorando da tempo, anche grazie all’inserimento nel proprio organico di diversi giovani. Tutta la manifestazione si svolgerà nel rispetto rigoroso del protocollo anti-covid in vigore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.