Un monitor multiparametrico è il dono alla chirurga di Gallarate dell’associazione Rosagie
La strumentazione consentirà un'analisi accurata dei parametri vitali dei malati ricoverati nell’unità operativa diretta dal Professor Angelo Benevento
Un monitor multiparametrico di ultima generazione è stato donato questa mattina alla Chirurgia del S. Antonio Abate dall’associazione culturale cittadina Rosagie, presieduta da Licia De Girolamo.
La strumentazione consentirà un’analisi accurata dei parametri vitali dei malati ricoverati nell’unità operativa diretta dal Professor Angelo Benevento: pressione, saturimetria, frequenza cardiaca, temperatura corporea.
I valori rilevati saranno stampati su un’etichetta che verrà applicata sul diario medico, evitando così la compilazione a mano. Maggiore precisione scientifica, ottimizzazione del tempo e semplicità d’uso favoriranno il lavoro dei professionisti sanitari.
Il monitor si completa con stampante e carrello.
«Questa donazione è stata resa possibile grazie ai contributi degli associati, delle pazienti e del personale afferente alla Senologia dell’Ospedale di Gallarate afferma il Presidente De Girolamo.
Così la Direzione ASST Valle Olona: «Oltre al valore intrinseco della donazione, è apprezzabile il senso di vicinanza tra l’associazione dei cittadini e l’ospedale. Una spinta ulteriore a migliorare il servizio, pur nella situazione non facile che da due anni la sanità sta vivendo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.