I bimbi delle scuole di Cardano al Campo festeggiano il carnevale
L'amministrazione comunale con l'assessorato all'istruzione, ha voluto organizzare per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine, giovedì 3 marzo, una festa in maschera
L’Amministrazione Comunale con l’Assessorato all’ Istruzione, dopo un lungo periodo di restrizioni a causa della particolare situazione pandemica, di limitazioni di socialità, di cambio nelle abitudini, ha voluto organizzare per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine, nella giornata di giovedì 3 marzo, un momento di intrattenimento, permettendo loro di sfilare nel rispetto del distanziamento e con tutta l’attenzione alle misure di contrasto al coronavirus.
Ci saranno tre parate di trampolieri del Teatro dell’Aleph, accompagnate dalla sfilata delle mascherine dei bambini: una davanti ad ogni edificio scolastico ( scuole primarie e dell’infanzia cittadine). Si inizia alle 9.00 davanti alla scuola primaria Manzoni, alle 10.30 davanti alla scuola dell’infanzia Munari, sono stati invitati anche i bambini della scuola dell’infanzia Porraneo, e poi nel pomeriggio alle 14.30 davanti alla scuola primaria A. Negri, il tutto con l’intenzione di omaggiarli di un momento di spensieratezza, di colore e sorrisi.
“L’amministrazione comunale vuole, in questo periodo triste e doloroso lanciare un messaggio di speranza soprattutto ai bambini. Il messaggio è un augurio di pace, che possa presto terminare ogni conflitto e che ogni bambino possa, come è suo diritto, giocare, stare con gli amici, studiare, vivere serenamente. Un coro unanime di gioia per la pace”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.