Carlo Robiglio alla LIUC per un “Dialogo sulla piccola impresa”
Martedì 22 marzo dalle ore 17.30 un nuovo incontro del ciclo “Conversazioni in Biblioteca"
Quali sono le sfide che caratterizzano oggi le piccole imprese ma anche tutto il tessuto produttivo e imprenditoriale italiano?
L’università Liuc ne parla martedì 22 marzo dalle ore 17.30 in un incontro del ciclo “Conversazioni in Biblioteca”, in cui verrà presentato il libro di Carlo Robiglio, imprenditore e Presidente di Piccola Industria (2017-2021), dal titolo “Dialogo sulla piccola impresa” (edizioni Il Mulino).
Ne discutono con lui Federico Visconti, rettore della LIUC, e Alberto Orioli, vicedirettore ed editorialista del Sole 24 Ore.
Il volume offre l’occasione per riflettere sulle sfide che caratterizzano oggi le piccole imprese ma anche tutto il tessuto produttivo e imprenditoriale italiano.
I principali temi trattati, dalla cultura d’impresa alla sostenibilità, dalla crescita del capitale umano all’internazionalizzazione, alle tecnologie sono letti alla luce dell’esperienza dell’autore, imprenditore e presidente di Piccola Industria (2017-2021).
Il messaggio costituisce una vera e propria eredità morale dell’autore da affidare a chi vuole imparare ad essere imprenditore vivendo questa vocazione con responsabilità verso la propria comunità, il territorio, il Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.