A Dumenza l’8 marzo un evento collegato alla Giornata contro la violenza sulle donne

La cerimonia, saltata causa covid, doveva tenersi lo scorso 25 novembre. Coinvolti le scuole medie di Dumenza, i loro insegnanti e il Comune. Verrà inoltre inaugurata una panchina rossa

Mimosa

Causa covid, la cerimonia che si doveva tenere a Dumenza lo scorso 25 novembre per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata annullata. Quale giorno migliore quindi, se non l’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, per recuperarla?

In questa occasione i giovani delle scuole medie di Dumenza, alle ore 15:30 presso il Centro Carà, interverranno al fine di sensibilizzare la popolazione al tema. L’iniziativa, oltre agli alunni e ai loro insegnanti, vedrà coinvolta anche l’amministrazione comunale. Durante la cerimonia, inoltre, sarà inaugurata una delle panchine rosse realizzate dagli studenti, supportati dalla Falegnameria Ranzoni e da Egidio Passera. Queste ultime verranno posizionate sul territorio comunale come simbolo di rifiuto della violenza nei confronti delle donne. 

La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza e si svolgerà con il rispetto delle normative anti covid-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.