Libera la ex-suora che abusò di Eva Sacconago
La donna era stata condannata con sentenza definitiva a dicembre del 2019. Ha scontato la pena senza alcun beneficio ma i genitori della ragazza suicida nel 2011 non ci stanno
Mariangela Farè, l’ex suora che abusò di Eva Sacconago, la ragazza di Busto Arsizio che si suicidò a 26 anni nel 2011, è libera per fine pena. La notizia è stata diffusa dal sito Rete L’Abuso e confermata dai famigliari di Eva che hanno subito fatto trapelare la notizia: «Siamo allibiti perchè pur avendo scontato tutta la pena, che non commentiamo, le rimangono delle pene accessorie da scontare come il divieto di avvicinamento ai minori e l’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici. Non è stata prevista nemmeno una pena pecuniaria».
L’ordine di scarcerazione risalirebbe al 4 settembre del 2021 «giorno del compleanno di Eva, una casualità inaccettabile» – aggiungono. Non ha voluto confermare la notizia, invece, il legale di Farè, l’avvocato Fabrizio Busignani. La condanna definitiva risale al 20 dicembre 2019 e l’intera pena di 3 anni e 6 mesi, che comprende anche la custodia cautelare prima del processo, è stata scontata in carcere, senza alcun beneficio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.