![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il “grazie” del WWF a Maccio Capatonda vincitore di Lol 2
Il comico ha deciso di devolvere l’assegno da 100mila euro messo in palio dalla trasmissione al WWF per la tutela dell’ambiente
![maccio capatonda wwf](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/03/maccio-capatonda-wwf-1284556.610x431.jpg)
“A Maccio va un grandissimo grazie per aver scelto di sostenere i nostri progetti. La sua generosità non è solo un gesto di amicizia nei confronti della nostra Organizzazione, ma anche un segnale di grande attenzione alla natura e alle nuove generazioni. Insieme a lui, fin dalla prima collaborazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul consumo di pesce sostenibile ‘abbiamo parlato la stessa lingua’, utilizzando con originalità l’ironia per promuovere stili di vita più responsabili e sostenibili. Con questa scelta di Maccio possiamo dire che… l’ambiente non è fuori!”.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Commenta così Benedetta Flammini, direttore marketing e comunicazione del WWF Italia, la decisione di Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione del programma ‘LOL- Chi ride è fuori’ in onda su Amazon Prime Video, di devolvere l’assegno da 100mila euro messo in palio dalla trasmissione per la tutela dell’ambiente e per costruire un futuro in armonia tra la Natura e le persone.
Questi fondi saranno utilizzati da WWF Italia per sostenere progetti e campagne a tutela della biodiversità e degli habitat compromessi dall’impatto dell’uomo e dalle grandi emergenze globali, come la crisi climatica e la perdita di natura.
Quella con Maccio Capatonda per il WWF è una collaborazione importante cominciata con i video sul consumo responsabile di pesce e che certamente, nel futuro, proseguirà arricchendosi di nuovi episodi.
Digitale terreste, l’8 marzo è il giorno del passaggio in Hd
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.