Sala: “Una giornata importate: vittoria e ritorno in campo di Lombardoni e Bertoni”
Il mister commenta la prima vittoria interna della Pro Patria nel 2022: “Risultato frutto di una settimana di lavoro”. Bertoni ritorna in campo tra gli applausi: “A disposizione per il finale di stagione”
SALA 1: «Una giornata importante per noi: oltre ai tre punti abbiamo potuto far riassaporare il campo a due elementi chiave all’interno della squadra: Bertoni e Lombardoni. Oggi hanno potuto giocare, ritrovare le sensazioni del campo e questo è molto importante per il prosieguo del campionato».
SALA 2: «Cosa mi è piaciuto di più? La settimana che c’è stata alle spalle, lo spirito, l’attenzione. Quando ti prepari bene dopo è difficile sbagliare la partita. In vista di mercoledì col Fiorenzuola sarà importante non ricommettere gli errori fatti dopo Verona, con il passo falso contro la Pro Sesto».
SALA 3: «Il nostro diktat era alzare il livello di attenzione. Se siamo dentro la partita per 95 minuti diventa difficile sbagliare. Lo sappiamo: sono i piccoli particolari a fare la differenza. Un grazie importante anche al pubblico, sono il nostro dodicesimo uomo in campo».
LOMBARDONI 1: «È stato molto bello tornare in campo, era passato moltissimo tempo. Il campo mi mancava, sentire l’affetto dei tifosi durante il riscaldamento ha coronato la bella partita di oggi con una forte emozione. Durante l’anno diversi momenti difficili ma i compagni, il direttore, il mister non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, anche solo con una parola di conforto».
LOMBARDONI 2: «La lotta per la salvezza? La maggior parte dei ragazzi fa parte del gruppo dell’anno scorso, a cui si è aggiunto qualche nuovo giocatore. Noi dobbiamo entrare in campo con la mentalità di oggi, con la consapevolezza di quello che siamo e di quello che possiamo fare, rispettando l’avversario ma credendo nelle nostre qualità. A Vercelli abbiamo perso 4 a 1 ed eravamo scarsi, oggi abbiamo vinto 5 a 1 e siamo dei fenomeni, mercoledì abbiamo un’altra partita fondamentale, serve lo spirito giusto, senza paure, senza la troppa euforia che può dare la partita la partita di oggi ma con equilibrio».
LOMBARDONI 3: «Mi sento pronto per il finale di stagione? Sì, mi sento bene fisicamente. Quando gioco sono sicuro e non ho paure riguardanti l’infortunio. Ormai sono due settimane che mi alleno col gruppo, riprendendo il ritmo. Sono a disposizione della squadra e del mister per cercare di finire la stagione al meglio possibile».
Torna a ruggire la Pro Patria: cinque gol alla Giana e vittoria pesantissima
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.