Sciopero dei trasporti per l’8 marzo, disagi per i viaggiatori
Garantite da Trenord e Trenitalia le fasce 6-9 e 18-21 a causa di un'agitazione su scala nazionale. A Milano la metropolitana sarà attiva

Si prospetta un 8 marzo difficile per molti viaggiatori: a causa di uno sciopero generale indetto da una serie di sigle sindacali su scala nazionale, sia per il comparto pubblico sia per quello privato. In particolare, i problemi colpiscono chi si muove con i treni.
Trenord ha garantito i convogli in partenza dopo le ore 6 di questa mattina e con arrivo a destinazione entro le 9; per quanto riguarda la fascia “protetta” pomeridiana, sono garantiti i treni con partenza prevista dopo le ore 18. Nella sua comunicazione agli utenti, la stessa Trenord spiega che, in caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti autobus senza fermate intermedie da Milano Cadorna.
A Milano, ATM comunica che le metropolitane sono garantite per tutta la giornata anche se potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Bus, tram e filobus potrebbero invece non essere garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18.
Un avviso arriva anche per gli utenti di Trenitalia che garantirà la circolazione dei treni a lunga percorrenza. Disagi invece sui treni regionali; anche in questo caso i servizi essenziali sono garantiti tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 come accade per Trenord. Va però ricordato che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.