Soffriva di problemi psichiatrici e tormentava la moglie l’uomo che ha ucciso i suoi figli a Mesenzana
Secondo la prima ricostruzione della procura di Varese alla base del gesto, oltre ai problemi psichici, c'era la non accettazione della separazione dalla moglie
Sono stati uccisi con un coltellata al cuore Giada, una ragazzina di 13 anni, e Alessio un bambino di 8. A colpirli a morte è stato il loro padre Andrea Rossin di 44 anni che dopo si è tolto la vita. I fatti sono avvenuti in una casa di Mesenzana, in via Pezza.
Una prima ricostruzione dei fatti è stata fatta al termine della mattinata dalla procura di Varese e diffusa con una nota della procuratrice Daniela Borgonovo.
La tragedia è stata scoperta dalla madre, che doveva recuperare i figli che erano rimasti a dormire dal padre. I coniugi si erano separati da circa due settimane. Dai primi accertamenti svolti dai Carabinieri di Varese, immediatamente intervenuti, è emerso che il marito soffriva da tempo di problemi psichiatrici e che non accettava la separazione dalla moglie, che tormentava.
Alla procura per questa vicenda non risultano precedenti giudiziari e di polizia. “E una triste occasione per confermare che ogni violenza va denunciata per tempo e con fiducia – ha spiegato la procuratrice”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.