
Trail running alla Galilei con il campione varesino Andrea Macchi
L'evento inserito nella più ampia promozione dello sport a cielo aperto tra i giovanissimi in vista della Mini trail Campo dei Fiori” del 12 marzo a Gavirate

Nella tarda mattinata di ieri, lunedì 28 febbraio, gli alunni della primaria Galilei (IC Varese 3) hanno ospitato nel giardino della scuola un’atleta e campione di molte corse su montagna: Andrea Macchi.
Andrea, trentenne giardiniere e apicoltore è padre di tre splendidi bimbi e campione di trail running (attività di corsa sui sentieri in ambienti naturali), ha raccontato con semplicità e con entusiasmo le sue esperienze di gara su tracciati di montagna incuriosendo i giovani studenti delle elementari di Avigno che hanno incominciato a tempestarlo di domande.

«Quante ore ti alleni? Quanti chilometri hai percorso? Qual è la cima più alta che hai raggiunto?»
Domande alle quali l’atleta con il suo sorriso e con la sua simpatia ha saputo dare risposte soddisfacenti, anche di fronte a quesiti inattesi o anche un po’ imbarazzanti come solo i bambini sanno fare con tanta disinvoltura.
Andrea, prima di salutare i suoi piccoli tifosi, ha ricordato a loro la prossima edizione della “Eolo Campo dei Fiori Trail” all’ insegna dell’ eco sostenibilità che si terrà il 13 marzo 2022 e l’edizione della “Mini trail Campo dei Fiori” una corsa campestre non competitiva destinata ai più piccoli che si terrà presso il Lido di Gavirate il 12 marzo e alla quale parteciperanno molti bambini della Galilei e alunni delle scuole di Voltorre, Gemonio , Gavirate oltre ai ragazzi dell’ atletica di Gavirate.
La mattinata con Andrea Macchi a scuola e la giornata del 12 marzo hanno come intento quello di promuovere lo sport come attività all’aria aperta sul territorio di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.