“Zelensky assassino”, un post costa il posto di lavoro a un giudice svizzero

Su Linkedin un giudice distrettuale del Canton Argovia aveva definito Zelensky un "implacabile assassino di massa" e un "vassallo degli USA e della NATO"

Generica 2020

Quali conseguenze può avere un commento inopportuno pubblicato sui social? In Svizzera un post su Linkedin è costato il posto di lavoro a un giudice distrettuale.

La notizia, riportata dai principali media svizzeri, riguarda un esponente del Plr del Canton Argovia. Sul proprio profilo aveva definito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky un “implacabile assassino di massa” e un “vassallo degli USA e della NATO”.

Una dichiarazione che non è passata inosservata, né ai colleghi di partito né alla stampa nazionale che ne ha dato notizia portando il giudice a rassegnare le dimissioni dal suo incarico e a lasciare il partito. Gli esponenti del Plr  hanno immediatamente preso le distanze dalla posizione del giudice e definito “inaccettabili” le parole utilizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.