Acqua razionata anche alla Forcora dalle 22 alle 7 del mattino

Il perdurare della siccità sta creando gravi problemi alle riserve idriche

acqua

Il perdurare della siccità sta creando gravi problemi alle riserve idriche.

È di oggi, domenica 17 aprile, la notizia che il Servizio Acquedotto di Lereti Spa proprio a causa del periodo siccitoso e della conseguente riduzione della risorsa idrica, provvederà a razionare la distribuzione dell’acqua in Località Forcora con sospensione dell’erogazione dalle 22.00 alle 7.00 da domenica 17 aprile 2022 sino al termine dell’attuale situazione.

E così anche il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca si trova a dover subire un razionamento dell’acqua come i Comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio che per fronteggiare la crisi idrica che sta riducendo la disponibilità di acqua nelle reti dell’acquedotto che i tre paesi condividono, da giovedì 14 aprile hanno adottato  il razionamento nelle ore notturneRubinetti asciutti, dunque, dalle 23 alle 6,30 del mattino per qualche giorno, fino a quando la situazione delle riserve idriche non tornerà a normalizzarsi.

A Viggiù, Saltrio e Clivio rubinetti asciutti dalle 23 alle 6,30 del mattino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.