Addio a Catherine Spaak

L'attrice è morta a 77 anni dopo una lunga malattia. Attrice, presentatrice e anche giornalista aveva esordito giovanissima e aveva trovato la fama in Italia

gerry varie

Si è spenta ieri a Roma dopo una lunga malattia l’attrice Catherine Spaak.

Nata 77 anni fa in Francia ma di origine belga, aveva esordito giovanissima nel mondo del cinema, trovando in Italia il successo sia come attrice che come cantante, ballerina, giornalista e infine conduttrice televisiva.

Una lunghissima carriera iniziata negli anni Sessanta con i più grandi regista della nostra commedia, da Mario Monicelli (“L’armata Brancaleone”) a Dino Risi (“Il sorpasso”), da Luciano Salce a Nanni Loy e Luigi Comencini .

Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.