Alessio e Giada, Mesenzana formalizza il lutto cittadino
Sabato 2 aprile i funerali. Il sindaco invita invita gli esercizi commerciali ad una sospensione delle proprie occupazioni durante la funzione religiosa
«A seguito della tragedia che ha colpito pochi giorni orsono la nostra comunità, strappando alla vita le anime innocenti di due bambini ben inseriti nel contesto sociale ed educativo e ben voluti da quanti, amici e parenti, hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscere, il sindaco pro tempore proclama il lutto cittadino per sabato, 2 aprile c.a., avvertendo che il lutto cittadino consiste nell’esposizione delle bandiere, nazionale ed europea, a mezz’asta dal palazzo municipale».
Lo fa sapere il primo cittadino di Mesenzana Alberto Rossi in una nota ufficiale nella quale viene formalizzato il lutto cittadino annunciato all’indomani della tragedia nella quale hanno perso la vita Giada e Alessio i due fratelli a cui il padre ha tolto la vita, poi uccidendosi (nella foto, la chiesa dove avverranno le esequie in uno dei momenti iniziali della concentrazione che hanno preceduto la fiaccolata di giovedì sera).
«Il sindaco, come altro segno di lutto, ritenendo che l’avvenimento luttuoso meriti la partecipazione di tutta la cittadinanza per i suoi riflessi sociali, civili e morali, invita gli esercizi commerciali ad una sospensione delle proprie occupazioni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 durante il quale avranno luogo le esequie presso la Chiesa Parrocchiale in Mesenzana».
L’invito viene inoltre esteso sempre a tutta la cittadinanza «allo svolgimento in tono minore di tutte le manifestazioni di vita quotidiana sempre limitatamente all’orario di svolgimento delle esequie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.