Astuti e Molinari: “La Casa di Comunità ad Azzate renderà più difficile l’accesso ai servizi per alcuni comuni”

"Per Inarzo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia e Galliate Lombardo "un pasticcio" che renderà più difficile l’accesso ai servizi"

medico generica

Samuele Astuti e Roberto Molinari del Pd esprimono le loro perplessità rispetto all’assegnazione della Casa di Comunità ad Azzate e dei suoi servizio per alcuni comuni. Spiegano, infatti: “Un pasticcio che renderà più difficile l’accesso ai servizi. E’ quello accaduto nel distretto socio sanitario di Varese: a quattro comuni dei 12 afferenti al distretto del capoluogo, Inarzo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia e Galliate lombardo, è stata assegnata come Casa di comunità non quella che spetterebbe loro per distretto di appartenenza, nel centro città di Varese,  ma quella nel Comune di Azzate, fuori dal distretto stesso.

“Costringere- sottolinea l’assessore comunale ai Servizi sociali di Varese, Roberto Molinari- dei cittadini a fare riferimento a un distretto per  alcuni servizi e ad un altro per la Casa di comunità genera solo disagi. Significa rendere più difficile l’accesso ai servizi e privarli di un unico punto di riferimento. La  scelta, oltretutto,  non è passata all’assemblea dei sindaci del distretto che rischiano di subire la decisione”.

“Ancora una volta- commenta il capogruppo del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti- si rivela la totale incapacità gestionale della Regione e la non volontà di collaborare con i Comuni. La vicepresidente Moratti continua a dire che i Comuni sono coinvolti nelle scelte  ma farebbe bene a verificare i fatti prima di parlare, perché a Varese non è cosi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.