Il Comune di Gallarate assume nove nuovi dipendenti
È il fabbisogno approvato dalla giunta Cassani, per sostituire chi va in pensione o si trasferisce: quattro su nove andranno all'ufficio urbanistica, oggi in difficoltà
Gallarate avvia le procedure per assumere nove nuovi dipendenti comunali, per sostituire figure collocate a riposo. La scelta è stata approvata dalla giunta Cassani mercoledì, con il dettaglio dei diversi profili che l’ente cerca.
Nello specifico si prevede l’assunzione di un dipendente per il Settore Personale, due per il Settore Finanziario, uno per il settore Cultura-Istruzione.
Sono poi previste quattro diverse figure per il Settore urbanistica ed edilizia: un “istruttore direttivo tecnico”, due “istruttori tecnici”, un “istruttore contabile”, che serviranno a dare ossigeno a un settore che è molto in sofferenza (se n’è parlato anche nell’ultimo consiglio comunale, dopo una interrogazione a risposta immediata presentata dal Pd).
Il fabbisogno finanziario per le nuove figure è calcolato in circa 276mila euro. Il personale viene assunto attraverso il ricorso alle graduatorie già formate o con eventuale successivo concorso, che ovviamente richiederanno un certo lasso di tempo per essere attivati.
Tra i concorsi attivi in questo periodo – basati sulla previsione approvata nel 2021 – c’è l’assunzione di quattro agenti per la Polizia Locale (vedi qui) e un bando appena pubblicato per un istruttore contabile (vedi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.