Furti a Barasso, il sindaco: “Troppi furti, non è più accettabile”
Nuove telecamere e aumento del controllo serale le soluzioni all'orizzonte, insieme ad un collegamento costante con le forze dell'ordine
«Da ormai qualche mese il nostro territorio è interessato da continui furti notturni che stanno interessando in particolare la zona nord del paese. Siamo al momento a circa 20 abitazioni colpite, quindi 20 famiglie turbate e 20 proprietà private violate deliberatamente. Questo non è più accettabile né tollerabile». Così il sindaco di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari commenta l’aumento di episodi nel piccolo paese.
«L’amministrazione comunale è in stretto contatto e lavora a supporto della caserma dei Carabinieri di Gavirate, cui va il nostro sincero ringraziamento – prosegue il primo cittadino di Barasso -. Intendiamo ampliare, a partire da quest’anno, il sistema di video sorveglianza con l’acquisto di nuove telecamere da sistemare nelle zone residenziali del paese esenti dall’intenso traffico della statale e del centro storico. Abbiamo richiesto una potenziamento della presenza notturna alla Guardia Nazionale, a cui siamo legati da una convenzione atta a garantire un presidio costante del territorio».
«Il rischio di un incidente, dal momento che questi ladri si introducono nelle abitazioni quando i cittadini sono presenti, è dietro l’angolo. Sottovalutarlo non è assolutamente un’opzione», conclude il sindaco di Barasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.