Una nuova casetta dei libri sulla ciclabile della valle Olona
Grazie ad un gruppo di volontari è ora disponibile a Gorla Minore nel fondovalle una casetta dei libri: un bel modo per unire amore per la natura e per la lettura
Sarà ancora più piacevole passeggiare in valle Olona, soprattutto per chi frequenta la ciclo-pedonale e, alla passione per lo sport e la natura unisce una predilezione per la lettura. Grazie ad un gruppo di cittadini, infatti, è ora disponibile a Gorla Minore una casetta dei libri.
In un pomeriggio di sole di primavera è stata inaugurata la teca in legno, già subito impreziosita di alcuni volumi.
A dare il via all’iniziativa, diverse associazioni presenti sul territorio: gli amici della Valle, della Ferrovia della Valmorea, delle Acli, del Cipta e della Biblioteca.
Il plauso dell’Amministrazione comunale all’iniziativaAl cospetto del sindaco di Gorla Minore, Vittorio Landoni, e dell’assessore alla Cultura, Annalisa Castiglioni, visibilmente entusiasti per l’impegno dei fautori di questa iniziativa, i volontari hanno dato avvio a quella che potrebbe diventare una bella abitudine per chi frequenta la valle.
La casetta dei libri, collocata circa a metà strada tra le scalette che conducono al Collegio Rotondi e quelle salgono verso Prospiano, si trova nei pressi del cancello che porta a Villa Durini. Da oggi sarà dunque possibile scegliere gratuitamente un libro, lasciarne un altro nella casetta, in un generoso scambio di cortesia tra sconosciuti che hanno due cose in comune: l’amore per la compagnia che può fare un buon libro e le passeggiate nel verde della valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.