A Malnate arrivano i fondi del Pnrr per campo sportivo, castello del Parco I Maggio e area feste
L'amministrazione ha ricevuto la conferma dell'ottenimento dei fondi per i tre progetti proposti
Dopo una prima esclusione dai fondi (leggi qui), Malnate ha finalmente avuto la conferma dell’ottenimento del finanziamento del Pnrr (piano nazionale di ripresa e resilienza) per tre progetti importanti e sui quali aveva lavorato l’amministrazione comunale.
Il primo sarà il rifacimento del campo sportivo di via Gasparotto. Gli interventi saranno sia sulla pista d’atletica, che avrà un fondo rinnovato, sia sul campo da calcio, che verrà installato in erba sintetica.
Il secondo progetto prevedrà la ristrutturazione del castello del Parco I Maggio con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il terzo vedrà la ristrutturazione dell’area feste di via Pastore.
«Ringrazio – ha scritto il sindaco di Malnate Irene Bellifemine sui social – Mauro Guerra, presidente di ANCI Lombardia, e il senatore Alessandro Alfieri per aver sostenuto i comuni e fatto pressioni in commissione bilancio affinché ci fosse la possibilità anche per i comuni lombardi di ottenere i finanziamenti del PNRR attraverso lo scorrimento delle graduatorie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.