E’ morta la giornalista di moda Giusi Ferrè, inventò la rubrica “Buccia di banana”

La più famosa tra le firme legate al mondo della moda si è spenta questa notte all'età di 75 anni

Personaggi

Il mondo del giornalismo piange Giusi Ferrè, la più famosa tra le firme legate al mondo della moda che si è spenta questa notte all’età di 75 anni.

Nata a Milano nel 1946, Giusi Ferrè che attualmente collaborava ancora con il Corriere della Sera, ha scritto per riviste come Epoca, L’Europeo e Linea Italiana, ma ha firmato anche diversi libri su marchi storici della moda italiana, come quelli dedicato a Gianfranco Ferrè e ad Alberta Ferretti.

Da diversi anni spopolava sul magazine Io donna del Corriere della Sera con la rubrica da lei inventata “Buccia di banana“, dedicata agli scivoloni di stile dei vip commentati con simpatica cattiveria, bilanciata da “Tocco di classe” che metteva in risalto la meglio vestita della settimana tra attrici e cantanti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.