Oltre 4.300 euro donati per i rifugiati ucraini a Comabbio
È il risultato della raccolta fondi avviata dall'associazione Gli amici della Scala Santa a favore delle tre famiglie che hanno trovato ospitalità nel piccolo paese
Sono 4.315 euro i soldi donati per aiutare le mamme, i ragazzi e i bambini in fuga dall’Ucraina e rifugiati da marzo a Comabbio. Un successo per Gli amici della Scala Santa, che ne hanno già erogati una parte attraverso carte prepagate. L’obiettivo è continuare la raccolta fondi e distribuire le risorse in modo graduale, così da offrire un supporto economico più continuativo.
«1.050 euro – spiegano i membri dell’associazione – sono già stati veicolati alle famiglie tramite apposite carte di pagamento, in modo che tutto rimanga tracciato e ricostruibile, a garanzia del rispetto delle finalità delle donazioni ricevute. L’intenzione degli Amici è quella di graduare i contributi in modo da fornire un sostegno nel tempo».
«Chiediamo – aggiungono – di continuare a sostenerci in questo complesso percorso di accoglienza. Tutte le donazioni ricevute per l’accoglienza saranno versati alle famiglie. Nulla sarà trattenuto a copertura dei costi di funzionamento dell’Organizzazione di Volontariato».
È possibile contribuire alla raccolta fondi con un bonifico a queste coordinate: beneficiario: Amici della Scala Santa; causale: Accoglienza; IBAN: IT 25 W 05696 50530 000020481X39.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.