Paolo Bosisio, il “Preside” del Collegio, incontra gli studenti del Candiani di Busto Arsizio

L'evento organizzato dall'associazione La voce del nuovo millennio si terrà mercoledì 13 aprile. La discussione percorrerà la vita dell'artista e la situazione attuale del cinema e del teatro

paolo bosisio

L’associazione “La voce del nuovo millennio” comunica che mercoledì 13 aprile, presso l’istituto scolastico P. Candiani di Busto Arsizio, dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00 si terrà l’incontro dal titolo “La mia vita dietro le quinte” con il professore Paolo Bosisio (regista, attore, sceneggiatore, critico teatrale, saggista, direttore artistico, accademico Italiano, vincitore nel 2000 del Premio D’Annunzio, conosciuto per il ruolo di “Preside” nel programma televisivo “Il Collegio” ).

Durante la conferenza si avrà modo di conoscere e ripercorrere al meglio la carriera del professore Paolo Bosisio e si tratteranno tematiche che riguardano l’attuale situazione del teatro e del cinema, inoltre, alla fine ci sarà uno spazio riservato alle domande del pubblico.

Generica 2020

«L’evento – spiegano i membri della Voce del nuovo millennio – è stato reso possibile grazie ad una forte collaborazione tra l’associazione e l’istituto scolastico P. Candiani, che da subito ha accolto la nostra proposta ed insieme a noi si è fatto promotore dell’evento e della sua organizzazione».

«Questo – aggiungono – è il proseguimento di una serie di eventi che la nostra associazione sta portando avanti sulla provincia di Varese, mirata e rivolta agli studenti degli istituti scolastici superiori. In questo modo la nostra associazione cerca di raggiungere i suoi obiettivi coinvolgendo personalità di spicco che possano portare la loro testimonianza, i loro studi, le loro conoscenze davanti a giovani studenti per poter sensibilizzarli, informarli e far accrescere in loro un pensiero critico».

L’evento non è aperto al pubblico, ma per chi volesse partecipare l’associazione mette a disposizione 15 posti a sedere. È possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo la.vocedelnuovomillennio@gmail.com .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.