Passi avanti per il Polo Civico di Malnate: “In estate il progetto definitivo”
Il sindaco Irene Bellifemine fa il punto sull’avanzamento dell’iter che porterà al nuovo centro culturale nell’ex Alberio
Avanza il progetto che porterà al Polo Civico di Malnate, il nuovo centro culturale che verrà realizzato nell’area dell’ex Alberio, in via Marconi a ridosso degli uffici comunali.
I passaggi burocratici sono lunghi, ma l’amministrazione – sindaco in prima persona – sta lavorando perché i tempi non diventino troppo dilatati.
Più vicino il “polo civico“ di Malnate: individuato lo studio che progetterà l’opera
«Stiamo andando avanti con il progetto del Polo Civico – le parole della prima cittadina Irene Bellifemine -. C’è stata tutta una lunga fase di studio preliminare perché i progettisti hanno pensato a due alternative e quindi abbiamo aspettato le possibili procedure. Adesso si stanno concentrando sulla progettazione: sono partiti con la parte interna per poi passare all’involucro esterno e piazza. Per l’estate consegneranno il progetto definivo, poi da lì ci saranno tutti i passaggi per indire gara realizzazione».
Il progetto non riguarda solo l’edificio, che all’interno ospiterà la nuova biblioteca, il sistema bibliotecario, una sala civica consiliare e multifunzionale e spazi per letture e formazione, oltre ad un’aula studio. Nel lavoro dei progettisti, infatti, ci sarà anche la ridefinizione delle facciate e anche degli spazi esterni che confinano con piazza delle Tessitrici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.