Poca acqua, Cunardo riduce i consumi

L’ordinanza del sindaco: ecco i divieti. No all’uso nei giardini e per lavare le auto

Generico 2018

Stop ai consumi d’acqua superflui a Cunardo, quindi alt al riempimento delle piscine, all’irrigazione dei giardini con acqua potabile e al lavaggio delle auto. Ma anche «alle esercitazioni antincendio e le prove di impianti con utilizzo di acqua potabile qualora non strettamente necessarie ad affrontare una potenziale emergenza». Tutto messo nero su bianco dal sindaco di Cunardo, Giuseppina Mandelli D’Agostini che ha firmato un’ordinanza con lo scoop proprio di porre un limite all’impiego dell’acqua fuori dagli usi alimentari. Il periodo di siccità si fa sentire anche nell’Alto Varesotto, e in luoghi dove l’acqua è sempre stata di casa. Il sindaco ha optato per la decisione dopo aver ricevuto proprio oggi, 21 aprile, una nota di “Le Reti spa“ avente ad oggetto proprio il “contenimento di consumi idrici”. Nella nota si fa riferimento alla “scarsità delle precipitazioni” e alla situazione che “può compromettere la continuità e la regolarità dell’erogazione idrica alla cittadinanza”. La polizia locale o altra forza pubblica farà rispettare l’ordinanza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.