![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Rete Varese Senza Frontiere lancia due manifestazioni e un presidio davanti alla Nato di Solbiate
"Tutto ciò che si può fare per portare la pace, va fatto" dice Giuseppe Musolino. La prima iniziativa sabato 16
![bandiera pace](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/02/bandiera-pace-1281328.610x431.jpg)
Rete Varese Senza Frontiere, è una rete solidale composta da numerose organizzazioni della provincia che organizzano iniziative che promuovono la pace e l’inclusione, soprattutto in questo difficile periodo che segue allo scoppio della guerra in Ucraina.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Varese Senza Frontiere lancia ora ben tre manifestazioni che coinvolgeranno la città di Varese e non solo: un primo presidio domani, sabato 16 aprile, dalle ore 15 in piazza Monte Grappa; un secondo presidio domenica 24 aprile dalle ore 15 di fronte alla base NATO di Solbiate Olona presidio; un corteo conclusivo di questo ciclo di eventi, sabato 30 aprile alle 14.30, che inizierà da piazzale Trieste a Varese, percorrerà le principali strade cittadine passando dalla questura in piazza Libertà, per finire in piazza Monte Grappa dove la giornata si concluderà con musica e iniziative aperte a tutti.
«Tutto ciò che si può fare per portare la pace, va fatto» dice Giuseppe Musolino. «Ci siamo resi conto che forse é il caso di articolare un progetto per fare non creare inziative sporadiche: si tratterà di continuare a organizzarne in maniera attiva sempre di più».
E prosegue: «Non esiste un elenco delle associazioni che fanno parte della rete, perché per l’appunto essendo una rete è composta da fili e nodi che interconnettono diverse realtà. Ciascuno fa la sua parte e attorno a questa rete si sta creando un’attenzione notevole. La situazione ucraina sta andando avanti verso una guerra che influenzerà e coinvolgerà inevitabilmente anche noi che, per esempio, abbiamo bombe atomiche americane illegali sul nostro suolo – conclude – per questo lavorando non solo nel territorio di Varese, ma in tutta Italia e presto in Europa, le associazioni come quelle della nostra rete che si attivano per promuovere la pace, potranno portare a grandi risultati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.