“Rifiuti e sporcizia nel lago di Varese, altro che prove di balneabilità”
Un nostro lettore racconta (e fotografa) cosa ha trovato in una gita sul lago di Varese, invitando tutti a prendersi cura delle bellezze di casa nostra
Un nostro lettore racconta (e fotografa) cosa ha trovato in una gita sul lago di Varese, invitando tutti a prendersi cura delle bellezze di casa nostra
Mi aggancio al vostro ultimo articolo sulla balneazione del lago di Varese (https://www.varesenews.it/2022/04/questestate-via-alla-balneazione-del-lago-varese-via-sperimentale/1445605/ ) con questa mia riflessione, la prendo un po’ larga, ma spero di poter contribuire con una presa di coscienza collettiva su quello che per noi dovrebbe essere un ulteriore gioiello della provincia di cui prendersi cura. Ma per davvero!
….
La primavera finalmente è arrivata e così ne approfitto subito per una fugace passeggiata con l’intento di raccogliere l’aglio orsino per fare un ottimo pesto ( lo consiglio anche a voi, strabuono!)Così io ed i miei bimbi andiamo in una piccola valle tra Daverio ed Azzate e in poco tempo riempio la borsa della preziosa pianta.
Li porto poi al torrente (roggia vecchia, mi pare che si chiami così) sottostante per giocare un po’ e qui purtroppo trovo tanti rifiuti trascinati dalle precedenti piogge (quando ancora pioveva): una vera schifezza, indegna di un paese civile.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.