Tenta il gesto estremo in carcere a Varese, detenuto salvato dagli agenti della penitenziaria

L'immediato intervento messo in atto dal personale presente in servizio ha permesso di salvargli la vita. Gli agenti sono riusciti ad entrare nella cella e staccare il rudimentale cappio dalle finestra

Il carcere dei Miogni di Varese

Un gesto estremo scongiurato grazie alla prontezza d’intervento del personale della polizia penitenziaria in servizio ai Miogni di Varese. È successo nel cuore della notte di mercoledì 20 aprile quando, intorno alle 23.45, un detenuto di nazionalità marocchina ha tentato di togliersi con una felpa arrotolata.

L’immediato intervento messo in atto dal personale presente in servizio ha permesso di salvargli la vita. Gli agenti sono riusciti ad entrare nella cella e staccare il rudimentale cappio dalle finestra, prodigandosi successivamente per tranquillizzare il detenuto portandolo pian piano alla ragione e attivando i protocolli del caso.

L’informazione è stata diffusa dal sindacato FNS Cisl dei Laghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.