Torna in aula la commissione Sanità di Gallarate per la viabilità dell’ospedale unico
La commissione è stata convocata dopo che nella prima seduta si è saputo che la questione viabilità di Gallarate e Busto non è prevista dall'accordo di programma, ma che si dovrà intervenire con un addendum o una variante puntuale al Pgt
Seconda “chiama” per la commissione Sanità di Gallarate sul tema dell’ospedale unico Busto Arsizio-Gallarate: si terrà martedì 26 aprile, alle ore 18, nella sala consiliare di palazzo Broletto.
La serata sarà dedicata interamente al tema della viabilità, dopo che nella seduta di lunedì 12 aprile è emerso che l’accordo di programma su cui si punta ad arrivare alla firma entro marzo 2023 riguarda soltanto ciò che è dentro il sedime dell’ospedale. Dunque al momento resta esclusa tutta la questione della viabilità che dovrà sorgere attorno alla futura struttura.
L’architetto Marta Cundari, nella relazione sull’accordo di programma, ha affermato che si potrà intervenire con «un addendum o una variante puntuale al pgt di Gallarate e Busto Arsizio».
Nella seduta di martedì 26 ci sarà un confronto iniziale sulla promozione dell’accordo di programma aree di rigenerazione ospedale di Gallarate, sempre a cura dell’architetto Cundari, e le discussioni sugli aspetti di programmazione territoriale.
Gallarate aveva chiesto la riqualificazione e il prolungamento di via Fabio Filzi, collegandolo a via Sicilia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.