Concorso letterario “Carlo Visconti”, le premiazioni il 2 giugno a Gemonio

A ricevere il premio i migliori scritti a tema Gemonio degli alunni di terza media e quinta elementare che

carlo visconti

Durante la Festa della Repubblica a Gemonio, il prossimo 2 giugno, si terrà la premiazione per il primo “Concorso di scrittura Geometra Carlo Visconti” al miglior tema che avrà come oggetto proprio Gemonio.

Verranno premiati le miglior composizioni degli alunni di terza media e di quinta elementare, alla presenza del Sindaco, della Dirigente Scolastica, dell’Assessorato alla Cultura e della famiglia Visconti.

Carlo Visconti, nato a Gemonio nel 1930 è morto nell’Aprile 2021, nel momento di massima pandemia, ha sempre contribuito all’affermazione dei diritti delle persone ad avere una vita migliore sia con il suo impegno diretto che tramite la propria professione.

Tale premio nasce e permarrà per dare seguito all’ultima pubblicazione del Visconti “Memorie di un Gemoniese” dedicato all’infanzia passata a Gemonio, ed. Macchione.

Alcuni volumi saranno presenti e l’incasso delle eventuali vendite destinato in beneficenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.