Campo dei fiori Trail, 300 volontari a tavola per pensare già alla prossima edizione
Il lido di Gavirate ha ospitato il tradizionale pranzo di ringraziamento per tutte le persone coinvolte nella gara che ha visto al via circa 2000 "trailer". Nel 2023 la manifestazione torna l'11-12 marzo
Il tradizionale pranzo di ringraziamento per tutti i volontari – circa 300 quelli che si sono riuniti, a tavola, a Gavirate – è stata l’occasione per chiudere idealmente l’avventura dell’Eolo Campo dei Fiori Trail, la gara podistica in montagna su lunga distanza che nello scorso mese di marzo ha visto impegnati quasi duemila partecipanti provenienti da 29 nazioni diverse e oltre 300 bambini iscritti al mini-trail.
Il pranzo si è tenuto domenica scorsa, 15 maggio, al Lido di Gavirate ed è stato allestito dallo staff della Campo dei Fiori Outdoor, la asd che si occupa di organizzare la gara podistica che – con i suoi vari percorsi – ha toccato 10 diversi comuni e il Parco del Campo dei Fiori. Quello di Gavirate è stato un momento di condivisione e divertimento insieme a persone – i volontari appunto – che sono indispensabili: grazie alla passione per il territorio hanno scelto di dedicarsi alla gara con diverse funzioni (chi nella sorveglianza dei tracciati, chi ai ristori, chi nel raccogliere tutte le fascette segnaletiche a fine prova…).
Le associazioni che hanno collaborato durante la gara, lo hanno fatto sempre con grande entusiasmo e senza mai tralasciare l’aspetto più importante, la sicurezza. Un altro grande obiettivo della manifestazione è sicuramente la pulizia dei sentieri, attività incessante portata avanti dal gruppo di volontari del Cleaning Forest Team.
La giornata sul lungolago di Gavirate – che poi è anche la location dove vengono allestite partenza, arrivo, villaggio e una serie di altre attività legate alla manifestazione sportiva – è servita anche come inizio della programmazione per l’edizione 2023 dell’Eolo Campo dei Fiori Trail: le date sono già state comunicate, e a Gavirate si tornerà a correre nel fine settimana dell’11 e 12 marzo prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.