Contro il caro bolletta fotovoltaico sui tetti di stalle e cascine
Un webinar organizzato da Coldiretti Lombardia per conoscere le opportunità dell'energia solare
L’aumento delle tariffe elettriche pesa sui costi delle imprese agricole lombarde e rende ogni giorno più onerosa la produzione in un momento difficile per il Paese. Coldiretti Lombardia organizza un webinar gratuito dedicato alle opportunità offerte dal fotovoltaico sui tetti di stalle e cascine contro il caro energia, oltre che in un’ottica di innovazione tecnologica sostenibile. L’appuntamentoè per domani, martedì 3 maggio, alle ore 21 con interventi di esperti Coldiretti e tecnici del settore.
«Il seminario online gratuito è organizzato in collaborazione con Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne Impresa – spiega Paolo Carra, vicepresidente di Coldiretti Lombardia – Saranno condivise informazioni tecniche e simulazioni pratiche per chiarire i vantaggi che l’agrisolare sui tetti può offrire alle nostre aziende».
Nel corso del webinar sono previsti gli interventi di Alessandro Apolito, capo servizio tecnico Coldiretti, Stefano Leporati, segretario nazionale Giovani impresa Coldiretti, Luca D’Apote, responsabile energia rinnovabile Coldiretti e Simone Guarisco di GS Studio & Service. Introdurranno la serata Tino Arosio, direttore Coldiretti Lombardia; Carlo Maria Recchia, delegato Giovani Impresa Coldiretti Lombardia; Wilma Pirola, responsabile donne impresa Coldiretti Lombardia.
Per informazioni e adesioni è necessario mandare una mail a paolo.sessa@coldiretti.it oppure a giovanimpresa.lombardia@coldiretti.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.