Cucciolo di cinghiale investito sulla strada provinciale della Rasa a Varese

dopo il piccolo capriolo investito nei giorni scorsi, un altro cucciolo è stato investito sulla strada provinciale della Rasa, a Varese

Generica 2020

E’ successo un’altra volta: dopo il piccolo capriolo investito nei giorni scorsi, un altro cucciolo è stato investito sulla strada provinciale della Rasa, a Varese.

Questa volta è un cinghialino, colpito e scaraventato del colpo ai bordi della strada. Tali incidenti avvengono e si intensificano in un momento  molto particolare, dove la vitalità della natura si fa sentire: in particolare gli esemplari maschi giovani, venuti alla luce l’anno scorso, che giunti a maturazione partono per la “colonizzazione” di altri territori.

Per essi è il periodo più critico poiché si espongono appunto ai rischi del movimento fuori dalle aree boschive, come è successo anche oggi alla Rasa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.