Una domenica di sport e divertimento al Parco Pineta

Il 22 maggio si è disputata la Ibex run trail: 10 chilometri di corsa tra i sentieri dei boschi di Binago

La Ibex run trail nei boschi di Binago

Dieci chilometri di corsa lungo i sentieri del Parco Pineta a Binago. Domenica 22 maggio si è disputata la Ibex run trail. L’iniziativa organizzata dall’associazione Ibex bike run ha accolto 36 atleti tra uomini e donne. La partecipazione è stata minore rispetto a quella che gli organizzatori si sarebbero aspettati, ma c’è comunque soddisfazione per aver creato un bel momento di sport e divertimento.

«La gara – racconta Giovanni Corigliano, presidente della Ibex bike run – è andata benissimo. Tutti i partecipanti sono stati contenti e il percorso è piaciuto tantissimo. Siamo felici anche per la partecipazione di Luigi Monti, reggente della sottosezione Cai di Olgiate Comasco».

La Ibex run trail nei boschi di Binago

La classifica della corsa coi tempi di arrivo si può consultare a questo link. Tra i corridori, il più anziano aveva 86 anni. All’iniziativa hanno partecipato anche i bambini, pronti ad accompagnare i loro genitori nell’ultimo tratto prima del traguardo.

La Ibex run trail è stata organizzata in collaborazione con la Proloco e la Protezione civile Binago. Le fotografie sono di Serena La Tera photography. I premi sono stati offerti da Kinesiohack, Riequilibrio sportivo, Mirko Favero e Fisio lab Villa Giulia.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.