La Notte nazionale del liceo classico al Crespi di Busto Arsizio
Venerdì 6 maggio dalle ore 18 alle 21 e 30 ci sarà un ricco programma di attività allestite dagli studenti: dal canto alla danza, dalla comicità alla riflessione, dal gioco all’impegno
Anche quest’anno il Liceo Crespi sarà protagonista, insieme ad altri 300 licei d’Italia, della Notte Nazionale del Liceo Classico, iniziativa giunta alla sua ottava edizione e sempre più apprezzata da studenti, docenti e famiglie. Quest’anno l’evento torna in presenza, venerdì 6 maggio dalle ore 18 alle 21 e 30. La serata prevede un ricco programma di attività allestite dagli studenti, che vanno dal canto alla danza, dalla comicità alla riflessione, dal gioco all’impegno, tutto all’insegna della familiarità e del buonumore che devono caratterizzare un momento di vera festa del liceo e della cultura classica.
Aprirà la serata la lettura del testo condiviso da tutti i Licei Italiani e la performance del Coro di Istituto Polymnia. Nelle aule dell’Istituto ci si potrà fermare per immergersi nell’atmosfera dell’antica Grecia e e di Roma (con una puntata nel mondo di Dante), rievocata anche dalle suggestioni sonore del Rebetiko, un genere musicale popolare, dolente e nostalgico che incarna tutta la grecità. Saranno presenti all’evento anche gli allievi del corso serale di lingua greca che da gennaio coinvolge un bel gruppo di studenti adulti e ragazzini, guidati dal professor Michele Trapani. Giunti alla loro ultima lezione, concluderanno la Notte Nazionale con la consegna dei meritati attestati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.