Next Gen Legabasket, Varese travolge anche Reggio Emilia

Sei biancorossi in doppia cifra (Zhao 21) nella seconda giornata del girone: Unahotels superata 102-71. Sabato mattina la sfida con Venezia mette in palio le finali

weilun zhao basket academy

Seconda partita e seconda vittoria netta per l’Academy Varese nel girone di qualificazione della Next Gen Cup di Legabasket in corso a Pesaro. I giovani biancorossi, che all’esordio avevano stroncato Brindisi, si sono ripetuti contro la Unahotels Reggio Emilia travolta per 102-71 in una gara chiusa già prima dell’intervallo.

Ben sei uomini in doppia cifra per la squadra di coach Stefano Bizzozi, che ha avuto in Weilun Zhao il top scorer a quota 21 (con 4/5 da 3) seguito a ruota dalla conferma Valdo Guimdo (18) e da Matteo Cavallero, forse il più continuo sull’arco dell’intera gara, con 17. Il punteggio è rimasto in bilico solo nella prima frazione quando l’Academy ha comunque segnato 26 punti chiudendo a +7, poi nel secondo parziale i varesini hanno preso il largo con percentuali ampiamente migliori di quelle emiliane (62% da 2 e 30% da 3).

Ora Cane e compagni devono disputare la terza e ultima partita, quella in programma sabato 7 alle 9,30 sul parquet della Vitifrigo Arena contro l’Umana Reyer Venezia dove, tra gli altri, gioca Tommaso Morena figlio dell’ex biancorosso Mimmo. Chi vince si qualifica per le Final Four in programma proprio a Varese nel prossimo fine settimana.

Academy Pallacanestro Varese – Unahotels Reggio Emilia 102-71
(19-26, 33-55; 52-76)

Varese: Cavallero 17 (8-13, 0-1), Cane, Mazzotti 9 (2-5, 1-4), Tornatore (0-1), Filipovic 10 (4-4), Marangoni 12 (3-6, 1-5), Guimdo 18 (8-12), Villa 2 (1-1, 0-1), Marchiaro 13 (5-7, 1-6), Bongiovanni (0-1 da 3), Zhao 21 (3-6, 4-5). All. Bizzozi

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.