![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
A Solbiate Olona si festeggia la nascita di Dima, fuggito dall’Ucraina nella pancia di mamma
Il piccolo è figlio di una donna ucraina sfuggita ai bombardamenti russi, ospitata da una famiglia del piccolo centro della Valle Olona. L'amministrazione gli ha dedicato un pensiero: "Figlio della guerra ora, uomo di pace domani"
![Aiuti Ucraina](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/aiuti-ucraina-1294142.610x431.jpg)
«Il simbolo dell’accoglienza, della rinascita, dell’amore è il piccolo Dima, primo bimbo nato a Solbiate Olona da una donna ucraina profuga dal suo Paese e dalla sua città, per sfuggire ai bombardamenti ed alla scia di morte della guerra».
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Il Comune di Solbiate Olona comunica così la nascita del piccolo, lontano dalla sua terra, dalla sua casa, da suo padre. Sua mamma e la sorellina sono ospiti di una famiglia solbiatese e per arrivare qui hanno compiuto un viaggio lunghissimo, faticoso, pieno di pericoli: «Ce l’hanno fatta e hanno trovato ospitalità presso una famiglia della nostra Comunità – scrive l’amministrazione solbiatese -. Dima è tutti i bambini del mondo. Figli della guerra, ora. Uomini di pace, domani. Buona vita, Dima».
Il messaggio si conclude con l’augurio e la speranza «che Dima possa tornare al più presto nella tua terra che non hai ancora conosciuto» per poter conoscere e abbracciare anche suo papà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.