Con 137 preferenze Claudia Colombo è la più votata di Ferno
Colombo, candidata con la sindaca Sarah Foti nella lista "Un'idea per Ferno", ha ricevuto più voti di tutti gli aspiranti consiglieri. Mister preferenze è Massimiliano Catania con 107 preferenze (Cerutti per Ferno)
Volto storico della politica locale di Ferno e della Lega, Claudia Colombo è la candidata che ha ottenuto più preferenze in assoluto alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno: 137. Colombo a questa tornata elettorale ha corso a sostegno della neo-sindaca Sarah Foti, nella lista “Un’idea per Ferno”.
La segue a ruota la compagna di lista Greta Calzone: con 118 preferenze è la seconda più votata delle elezioni a Ferno.
Massimiliano Catania con 107 preferenze, è mister preferenze, nonché terzo sul podio dei più votati dopo Colombo e Calzone: ex presidente del consiglio comunale del quinquennio Gesualdi, si è candidato con la lista “Cerutti per Ferno”, a sostegno dell’ex vicesindaco Mauro Cerutti (che ha ottenuto il 26,67%).
Prima sindaca donna del paese vicino a Malpensa per due mandati a partire dal 1998, oltre alle esperienze a Samarate, in Provincia e nel comune di Somma Lombardo (ha avuto l’assessorato ai Servizi sociali fino al 2012), Colombo nel 2012 si candidò alle elezioni sostenuta dalla Lega e dalla civica “Ferno viva” (che confluirono nella lista “Claudia Colombo sindaco”), ma fu sconfitta da Cerutti, che ottenne il suo secondo mandato.
Alla passata tornata elettorale Colombo scelse di sostenere la candidata Elena Piantanida, entrano nella lista “Piantanida per Ferno”, che ottenne il 41% dei voti contro il 42% di Filippo Gesualdi, un soffio.
Dopo cinque anni tra i banchi dell’opposizione, ora le spetta un posto in giunta, a fianco di Mattia Ludovico Piantanida e dei due assessori esterni (il responsabile di Forza Italia, Giorgio Bertoni, e l’ex responsabile dell’ufficio Ragioneria,Emanuela Bertoni). La scelta dei nomi della giunta era già stata svelata alla serata di presentazione della lista, a maggio.
Tutti i risultati delle elezioni di Ferno, i numeri e i candidati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.