53enne muore in un incidente all’alba in autostrada a Novazzano

Vittima un cittadino svizzero travolto da un ventottenne residente in provincia di Como. Indaga la polizia cantonale

Polizia Cantonale

La polizia cantonale ha fatto sapere che che oggi, venerdì 17 giugno poco prima delle 6.30 sull’autostrada A2 in territorio di Novazzano vi è stato un incidente stradale mortale. Stando a una prima ricostruzione, un 28enne cittadino italiano residente in provincia di Como circolava in direzione sud sulla corsia di destra.

Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, è andato a urtare contro il motoveicolo guidato da un 53enne svizzero residente nel Mendrisiotto. In seguito all’impatto, quest’ultimo è stato sbalzato di sella rovinando violentemente a terra. Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

A causa delle gravi ferite riportate, il 53enne è deceduto sul posto. Illeso per contro il conducente dell’autovettura. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall’incid ente rimarrà chiuso fino almeno alle 11.00. Sull’A2 (carreggiata A) è stato nel frattempo predisposto il traffico bidirezionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.