Attilio Fontana esce allo scoperto: “Disponibile a ricandidarmi a presidente della Lombardia”
Il presidente della Regione ha sciolto la riserva e ha manifestato la volontà a ricandidarsi nel 2023. Lo ha fatto con un post sulla pagina Facebook. nella serata di lunedì il vertice della Lega con Salvini e Giorgetti
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha sciolto la riserva e ha manifestato la volontà a ricandidarsi a Governatore nel 2023.
Lo ha fatto con un post sulla pagina Facebook: «Ho confermato la disponibilità a continuare il mio lavoro per la grande comunità lombarda, che è molto più di una regione. Sono tanti ed importanti i progetti da portare avanti insieme in Lombardia. Le Olimpiadi del 2026, i nuovi treni per l’ammodernamento della flotta regionale, la riforma della sanità territoriale, l’Autonomia. Le sfide della transizione ecologica per il territorio più produttivo d’Italia e la semplificazione per imprese e famiglie. La Lombardia, locomotiva d’Italia, realizzerà questi e molti altri progetti, io sono a disposizione dei lombardi».
Nella serata di lunedì 27 giugno si è svolto il vertice della Lega con Matteo Salvini, Fontana, il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il coordinatore lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti.
Nelle ultime settimane era circolato il nome dell’assessore al Welfare Letizia Moratti, già sindaco di Milano, che si è detta “a disposizione del centrodestra”. L’uscita della Lega prima e di Fontana poi sembra segnare la strada verso una ricandidatura del presidnete della Regione uscente, a sua volta ex sindaco di Induno Olona e di Varese per due mandati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.